questa storia è scritta da: Giada Valenzano, Debora Giampaolo, Carlotta Deflorio, Ginevra Troiani, e Silvia Saffi
In un caldo pomeriggio d’estate, la famiglia Volley mentre guarda un reality alla TV, si ricorda che deve chiamare il figlio Edoardo che si è sposato da pochi giorni e trasferito a Londra.
La signora Volley, una donna sulla quarantina, famosa tiktoker, con i capelli lunghi castani con ciocche rosa, labbra carnose sempre ricoperte con rossetto rosso fiammante, con orecchini lunghi come lampadari e unghie lunghissime multicolor, chiede a suo marito Federico, signore baffuto, magro e con pochi capelli, nonché un uomo narcisista finto nutrizionista che truffa le signore vendendo finti medicinali dimagranti, ovvero delle caramelle all’arancia, di accompagnarla in un orfanotrofio per adottare un bambino.
Il signor Volley non dice mai di no a sua moglie, quindi l’accompagna. Il vero motivo che spinge la signora Marta Volley ad adottare un orfanello è solo per ottenere tanti like. Una volta arrivati all’orfanotrofio, la direttrice, una donna di circa 60 anni, dallo sguardo dolce e amorevole, accompagna i signori nell’atrio dove ci sono 30 bambini che giocano allegri, tranne una bambina che se ne sta tutta sola in un angolo con il visino nascosto dietro un libro. I signori la notano subito e chiedono informazioni su quella bambina solitaria.
La bimba si chiama Daisy, ha 4 anni ed è in orfanotrofio perché i suoi genitori sono morti in mare, il loro barcone pieno di profughi è affondato. Daisy è più intelligente di tutti i bambini della sua età. In breve tempo ha imparato a leggere e scrivere divorando libri come: Romeo e Giulietta di Shakespeare, l’Iliade e l’Odissea di Omero, Jane Eyre di Charlotte Bronte. I signori Volley adottano la piccola Daisy, la portano nella loro casa lussuosa, dove trova tanti abiti belli e profumati, tanti giochi e libri, ma non trova l’amore.
La piccola Daisy ogni giorno è costretta ad imparare un copione per i Tik Tok che vuole registrare la signora Marta. I video sono pieni di bugie. Dopo ogni registrazione la signora strattona Daisy e la rinchiude in camera dove si ritrova più sola di quanto lo fosse nell’orfanotrofio. Daisy è felice solo quando legge, ogni volta che apre un libro apre le porte della fantasia, dove sogna di trovare una famiglia che la renderà felice. Daisy, soffre, piange tutti i giorni, finchè un giorno decide di ribellarsi. Furbescamente ruba il cellulare della signora, attiva la registrazione video quando la maltrattano e così tutti scoprono che questa Tiktoker è una bugiarda. La direttrice corre a riprendere Daisy, decide di adottarla, renderla felice, offrendole una vita piena di affetto. All’età di 20 anni Daisy è diventata una famosa scrittrice per bambini.